Casa della Divisa sponsor di Choco Love Milano

Casa della Divisa Choco love

Realizza grembiuli e accessori personalizzati per lo staff e i maitre chocolatier

Milano è la città del cioccolato e Casa della Divisa, l’azienda specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento professionale, è stata tra i partner della manifestazione ChocoLove, che si è tenuta dal 10 al 12 febbraio 2023 presso Palazzo Bovara in Corso Venezia.

L’evento

L’evento è stato firmato da BeeBest Consultancy e Chocolate Culture, brand guidato dal maestro chocolatier Davide Comaschi. La migliore pasticceria italiana si è riunita per realizzare tre giorni di lezioni dedicate al cioccolato con masterclass dei maestri Davide Comaschi, Domenico Di Clemente, Emanuele e Filippo Valsecchi, Denis e Andrea Buosi, Alessandro Servida, Fabrizio Galla, Guido Castagna e Maurizio Colenghi. Inoltre, le degustazioni sensoriali sono state condotte da Monica Meschini di International Institute of Chocolate and Cacao Tasting, e dagli esperti di Chocolate Academy Milano come Alberto Simionato, Marta Giorgetti, Ciro Fraddanno e Diego Poli.

Grembiuli di Casa Della Divisa

Casa della Divisa ha realizzato i grembiuli e gli accessori utilizzati dallo staff e dai Maitre chocolatier durante la manifestazione. L’azienda, infatti, grazie al suo servizio interno di ricamo per loghi e nomi, è in grado di personalizzare ogni capo d’abbigliamento, offrendo un prodotto su misura per le esigenze del cliente.

La manifestazione ChocoLove, patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi e Confcommercio Milano, ha permesso ai partecipanti di scoprire i segreti del cioccolato e di gustarne tutti gli aromi. Inoltre, l’evento è stato l’occasione per scoprire le migliori proposte di praline e dolci confezionati delle pasticcerie milanesi studiate ad hoc per la festa di San Valentino, e per ammirare le creazioni dei dieci finalisti del contest “ChocoLove: un dolce per San Valentino”. Il vincitore del contest è stato premiato il 14 febbraio dal maestro Iginio Massari.

ChocoLove è stato anche un’occasione per raccontare ai viaggiatori le culture e i paesaggi del mondo attraverso il cioccolato. Durante l’evento è stato possibile scoprire i paesi della “Cocoa Belt”: Africa Occidentale, America Latina e Asia.

Con gli hashtag #cioccolatoamoremio e #chocolovemilano è stato possibile condividere sui social i selfie nell’Instagrammable Set SanValentino dedicato all’amore e al cioccolato allestito nel cortile di Palazzo Bovara.

ChocoLove e cultura del cioccolato

ChocoLove è stato il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, che ha avuto un grande successo e ha confermato la reputazione di Milano come città internazionale per eventi di questo tipo. Casa della Divisa è stata orgogliosa di essere partner dell’evento e di aver contribuito alla realizzazione dei capi d’abbigliamento indossati dagli chef e dai maitre chocolatier durante la manifestazione.

La prima edizione di ChocoLove è stata un successo, e l’evento continuerà ad evolversi nei prossimi anni. ChocoLove vuole diventare l’evento di riferimento per gli amanti del cioccolato e dei prodotti artigianali di alta qualità.

Conclusioni

Casa della Divisa è orgogliosa di aver contribuito al successo di questa prima edizione di ChocoLove, attraverso il supporto alla realizzazione dei grembiuli e degli accessori utilizzati dai partecipanti. In futuro, l’azienda continuerà a sostenere questo importante evento dedicato alla cultura del cioccolato a Milano, per promuovere la qualità dell’abbigliamento professionale e la tradizione culinaria italiana.

Commenti

0 Comments Aggiunti commento

Lascia un commento